“Una vita sociale sana si trova soltanto, quando nello specchio di ogni anima la comunità intera trova il suo riflesso, e quando nella comunità intera le virtù di ognuno vivono”

Rudolf Steiner

Il nostro obiettivo: elaborare una pedagogia che insegni ad apprendere, ad apprendere per tutta la vita dalla vita stessa

Rudolf Steiner

L’insegnamento non è solo un freddo passaggio di informazioni, ma è una relazione tra due esseri umani, in cui uno è assetato di conoscenza e l’altro è votato a trasmettere tutto il proprio sapere, umano ed intellettuale

Rudolf Steiner

Si può sperimentare come, in una didattica basata sull’elemento vivente, i ragazzi traggono le cose da loro stessi

Rudolf Steiner

Il senso della vita è dare senso alla vita

Rudolf Steiner

SEMINARE EDUCAZIONE,

COLTIVARE COMUNITà

BENVENUTO A SCUOLA IN NATURA

Il primo germe di Scuola in Natura prende vita nel 2010, dall’incontro di due mamme sensibili alle tematiche educative e culturali.

Oggi, Scuola in Natura è un’Associazione di Promozione Sociale; una comunità di adulti e bambini. Dalla sua nascita, ha svolto numerose attività, con iniziative sociali e pedagogiche rivolte al territorio e alla comunità locale.

Essa sostiene un percorso educativo omogeneo, ad ispirazione Waldorf, dai tre ai quattordici anni. Il suo scopo è quello di offrire alle famiglie una opportunità di arricchimento sociale, culturale e pedagogico, attraverso un percorso di educazione e di autoeducazione, per sostenere l’educazione e la crescita dei propri figli.

LA COMUNITà EDUCANTE

Cuore e anima del progetto Scuola in Natura

 

LA PEDAGOGIA WALDORF

Il nostro orientamento pedagogico

L’ASILO CIRIPì

Percorso educativo dai tre anni fino alla maturità scolare

LA SCUOLA FAMILIARE

Percorso educativo dalla maturità scolare fino ai 14 anni

Prossimi Eventi & ATTIVITà

Febbraio 2024

 

Perché un progetto così possa durare 100 anni, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!