La Struttura Organizzativa

un'organizzazione viva

L’Associazione Scuola In Natura è un’Associazione di Promozione Sociale iscritta al registro degli enti del terzo settore.

E’ composta da tre distinti organi sociali: l’Assemblea dei Soci, il Presidente e il Consiglio Direttivo che operano insieme; attraverso le Assemblee i soci trattano, propongono e deliberano tutte le iniziative e le attività che riguardano la vita associativa.

Leggi qui lo Statuto dell’Associazione.

Il Collegio Insegnanti

Il Collegio Insegnanti, formato da tutto il personale docente dell’asilo e della scuola, si dedica con impegno a tutti gli aspetti pedagogici e didattici.

Esso mantiene un dialogo costante con il Consiglio Direttivo, collaborando attivamente su tutte le questioni relative al benessere del bambino e alla sfera educativa.

I Genitori

I Genitori rappresentano una parte importante della struttura organizzativa:

hanno un ruolo attivo e presente all’interno del progetto, indispensabile per la sopravvivenza, la gestione e lo sviluppo della scuola stessa. Attualmente i genitori hanno dato vita ai seguenti Gruppi:

Gruppo Feste e Eventi, Gruppo Culturale, Gruppo Manutenzione, Gruppo Pulizie, Gruppo Lavoro Manuale, Gruppo Progetti Futuri e Gruppo Comunicazione.

Se incontro un uomo e biasimo le sue debolezze, mi tolgo forza per acquistare conoscenze superiori; se cerco invece amorevolmente di approfondirmi nelle sue qualità, accumulo tale forza

Rudolf Steiner

Perché un progetto così possa durare 100 anni, abbiamo bisogno anche del tuo aiuto!